Studio Dardani-Grasso su collisioni nei porti

GENOVA - Nella sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio sarà presentato lunedì prossimo 5 Settembre, un lavoro svolto dai colleghi Bruno Dardani e Massimiliano Grasso. Uno studio su "Urti e collisioni nei porti. Analisi dei rischi". Dove maggiore è la concentrazione di navi, si legge nella prefazione, più sono alte le percentuali dei sinistri, scontri, micro collisioni, incidenti. Un'analisi inedita sugli scali italiani e sulle statistiche assicurative e non.
Dopo i saluti del comandante della Capitaneria di porto, ammiraglio Giovanni Pettorino e dell'assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Edoardo Rixi, relazione di Luigi Merlo, consigliere del ministro Delrio e quindi presentazione dello studio da parte di Dardani e Grasso.
Ne discuteranno in una tavola rotonda Marco Conforti presidente Assiterminal, Gian Enzo Duci presidente di Federagenti, Roberto Martinoli consigliere Confitarma e Paqualino Monti presidente Assoporti.&n...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi