Completato il dragaggio nel porto di Savannah

SAVANNAH - Completato il dragaggio nel porto di Savannah. La profondità media dei fondali con la bassa marea è  adesso di 47 piedi e fornisce un ampio pescaggio per le navi che trasportano oltre 16.000 teu, consentendone il transito nel fiume con più container e durante più ore del giorno. Considerando l'oscillazione della marea di 7 piedi, la profondità può arrivare fino a 54 piedi con l'alta marea.

Venerdì scorso, 25 Marzo, rappresentanti di Georgia Ports Authority, U.S. Army Corps of Engineers e Georgia Department of Transportation si sono riuniti nel corso di una cerimonia pubblica per celebrare il completamento dell'approfondimento dei canali del porto permetterà di accelerare il flusso delle merci da e verso le destinazioni globali, riducendo le restrizioni alla navigazione sul fiume Savannah delle maga navi a seconda della marea.

Gli ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar