Sardegna: più collegamenti con le isole minori

santa Teresa-Bonifacio
Dalla documentazione allegata dalla Regione Sardegna alla pubblicazione del bando di gara per le due concessioni relative ai collegamenti con le isole minori di San Pietro e della Maddalena, si evince come le previsioni siano più che positive in merito a un imminente incremento dei traffici nel periodo compreso entro il 2028, anno di scadenza. La stima di mercato dei prossimi sei anni prevede infatti numeri felici sia per  la linea Palau – La Maddalena, sia nell'ottica dei collegamenti con l'isola di San Pietro. Per la prima, si stima infatti uno sviluppo della domanda di trasporto passeggeri del 6,4%, per un totale di 1.047.049 unità, con annesso trend in salita anche per quanto riguarda il trasporto dei veicoli (più 7,7% , con 299.800 mezzi). Idem per i mezzi commerciali (+17,2%, sino a toccare ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi