A Marghera il primo approdo provvisorio

approdo
VENEZIA - Inaugurata nel pomeriggio dal Commissario straordinario per le Crociere a Venezia, Fulvio Lino Di Blasio, la Banchina Liguria-terminal Container PSA Vecon-Venezia di Marghera, primo approdo temporaneo per le navi da crociera e il relativo terminal per l’accoglienza e la gestione dei passeggeri. L’attracco, sarà operativo da sabato 9 Aprile, per accogliere solo a Vecon, fino a Dicembre 2022, 32 navi da crociera che si aggiungeranno a quelle previste negli altri accosti. Presenti anche le istituzioni accolti dal presidente dell'AdSp del mar Adriatico settentrionale Di Blasio, che ha illustrato l’intervento sulla Banchina Liguria che, in poco più di 100 giorni, ha previsto l’esecuzione di opere civili, l’installazione di impianti e di opere di adeguamento funzionale degli ormeggi e dei piazzali nella parte terminale di via Banchina dell’Azoto. Con un valore complessivo di 1.889.242 euro, si è...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi