Approvato piano definitivo Zls Venezia

piano definitivo
VENEZIA - La Giunta regionale ha approvato il piano strategico definitivo della Zls porto di Venezia-Rodigino. Si tratta di un progetto strategico per il Veneto che coinvolge, oltre ai Comuni di Venezia e Rovigo, 17 Comuni polesani e che ha il proprio baricentro nel porto di Venezia. “Le stime –sottolinea il presidente della Regione Luca Zaia -  dicono che la Zona Logistica Semplificata porto di Venezia – Rodigino in dieci anni può produrre investimenti economici pari a 2,4 miliardi di euro, un aumento di 177.000 posti di lavoro, e un incremento dell’export del 40% e dell’8,4% del traffico portuale. Questi sono i numeri che dimostrano come la Zls rappresenti un'occasione straordinaria di sviluppo per un territorio da molto tempo considerato in stato di marginalità economica”. Si tratta dell’espressione, come previsto dalla normativa, del confronto avviatosi nel Novembre dello scorso anno con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e i Ministeri competenti per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi