Autostrasporto: caro gasolio a Marzo 2022

caro Confartigianato
ROMA - Dalla rilevazione mensile del prezzo del gasolio, redatta dal Ministero per la Mobilità Sostenibile al fine di stabilire  i costi d’esercizio dell’autotrasporto, si registra un più che improvviso e sensibile aumento del prezzo medio alla pompa. Basandosi sulle rilevazioni del ministero per lo Sviluppo Economico di Marzo 2022, il costo è schizzato alle stelle: dai 1632,10 euro di Gennaio, ai 1720,36 di Febbraio si è passati addirittura a 1970,59 euro per mille litri. Un effetto peraltro parzialmente limitato dal taglio temporaneo dell'accisa deciso dal Governo (ad oggi, misura valevole fino al prossimo 2 maggio ma che con tutta probabilità dovrebbe ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi