Sommariva: lavorare sulla crescita parallela di porto e città

LIVORNO - "Dal momento del mio insediamento, ho sempre lavorato su un duplice obiettivo: da un lato quello di sbloccare gli investimenti e far crescere l'infrastruttura, dall'altra quella di costruire una strategia ampia di iniziative e investimenti finalizzate a mitigare l'impatto del porto sulla città". Così Mario Sommariva, presidente dell'AdSp del Mar Ligure Orientale, sul tema della non sempre facile convivenza tra lo sviluppo logistico-economico delle aree portuali e, in parallelo, quello degli ambiti urbani che le ospitano. L'argomento principe, che è stato anche al centro dell'incontro al quale il presidente Sommariva ha partecipato come ospite di una tavola rotonda conclusiva nel contesto di “Blue days. Progettare la transizione eco...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi