Crisi sociale e globale nelle città-porto: l’incontro

LIVORNO - Giovedì 12 Maggio alle 15 al Cisternino di Città (largo Cisternino 13) si terrà il seminario dal titolo: “La crisi sociale nelle città-porto durante la crisi globale”. L’evento fa parte del ciclo dei seminari promossi da RETE – Associazione internazionale per la collaborazione fra porti e città - organizzati dal Comune di Livorno e dall’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (CNR-IRISS) dal titolo “Leggere la complessità Porto-Città. Le sfide delle città di porto dopo la pandemia in una prospettiva multiscalare". La situazione sociale nei porti si caratterizza oggi per un livello di tensione molto alta, dovuta a diversi fattori fra cui, da un lato gli effetti socio-economici prodotti dal Covid 19 e dal conflitto russo-ucraino sulle città-porto e sui territori, dall’altro l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi