Trasporto marittimo: meno navi perse ma nuove insicurezze

navi
LONDRA - Allianz Global Corporate & Specialty ha diffuso il rapporto annuale Safety & Shipping Review 2022, il consueto studio attraverso il quale analizza lo stato di sicurezza del trasporto marittimo delle merci. Da questo report, si nota subito un fattore positivo: lo scorso anno, a livello globale, si è verificata la perdita complessiva di 54 grandi navi (si parla di unità oltre le cento tonnellate lorde) rispetto alle 65 dell'anno precedente. Un trend che fa tirare un sospiro di sollievo, a fronte soprattutto delle 127 perse nel 2012 e le oltre duecento registrate addirittura nel 1999. Una tendenza ancora più felice se si pensa che alla diminuzione delle perdite è corrisposto, in maniera inversamente proporzionale, un aumento della flotta globale in transito per il mond...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi