FIRENZE - Realizzazione della terza corsia oppure, nei tratti dove tale operazione non sia possibile, ampliamento delle carreggiate esistenti. Questo l'obiettivo annunciato ai taccuini de Il Tirreno dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per l'imminente futuro della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Eliminare quanto più possibile le code chilometriche, molto spesso causate anche solo parzialmente dai molt...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Aprile: un mese di interporti
LIVORNO – Il mese di Aprile si scopre ricco di eventi legati agli interporti, tema che trovate in apertura del nostro mensile interattivo appena uscito. L’attesa della nuova legge che…
Decreto Coesione, Zls e Zes
ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?
LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…
Liguria: oltre 2,2 milioni per la logistica
GENOVA – La Regione Liguria punta sulla logistica e destina altri 343 mila euro per accompagnare gli investimenti delle 35 imprese che hanno presentato domanda al bando regionale dedicato all’innovazione…
MercInTreno: l’edizione 2024 a Green Logistics Expo
PADOVA – Si svolgerà all’interno della manifestazione Green Logistics Expo, il Salone Internazionale della Logistica sostenibile, la XVI edizione di MercInTreno. Il Forum nazionale per il trasporto ferroviario delle merci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica