Marittimi, aumenta il salario minimo

confcommercio
GINEVRA - Un ritocco, pur leggero, verso l'alto del salario minimo per i lavoratori marittimi. Questo è quanto stabilito dalla sottocommissione della Joint Maritime Commission dell'International Labour Organization (ILO). Dal primo gennaio 2024, lo stipendio base passerà così da 658 a 666 dollari, salendo uno scalino sino a 673 dollari a partire dal 2025.  La risoluzione, non ancora definitiva, dovrà avere la conferma entro la fine del 2022 nella prossima riunione. Una più ampia modifica della Convenzione sul lavoro marittimo del 2006, aggiornata agli ultimi stravolgimenti post Covid, porta in dote anche questo ritocco. La Convenzione, entrata in vigore il 20 agosto 2013 e ratificata ad oggi da 101 Paesi (ovvero oltre il 97% del tonne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi