Via ai test in acqua per il rimorchiatore Elektra

Elektra
BERLINO - Elektra è il primo rimorchiatore a idrogeno al mondo. L'imbarcazione, prodotta nell'alveo del cantiere tedesco di Derben Hermann Barthel Gmbh (Ballard Power Systems come fornitore di celle a idrogeno, Anleg come costruttore di serbatoi e l’azienda logistica olandese Behaka.con),  un investimento di circa 14.6 milioni di euro complessivi di cui 9.1 finanziati dallo stesso Governo tedesco, davanti a 250 invitati ha iniziato nelle scorse ore il primo periodo di test sul campo. Un biennio la parentesi che ha visto iniziare e chiudere la fase di progettazione e sperimentazioni. Ora il semaforo verde per la fase di prova, nelle acque del fiume Elba. Il Ministero dei Trasporti punta molto sullo sviluppo e la valorizzazione di questo nuovo sistema di propulsione, sicuramente più ecosostenibile. Qualora le prove con l' idrogeno andassero a buon fine e non rivelassero criticità d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi