Rigassificatore a Piombino: garantire investimenti e bonifica

FIRENZE - Rigassificatore a Piombino: “Riunione seria e spirito costruttivo. E naturalmente mi sono voluto presentare  come un commissario che svolge quella  funzione che  l'articolo 5 della Costituzione ci dice : la Repubblica  una  e indivisibile riconosce e promuove le autonomie locali . Se  a me il Governo chiede in modo oggettivo di svolgere  un incarico di commissario per una finalità di utilità nazionale così evidente, vista  la necessità che noi  ci creiamo degli impianti per aumentare l’autosufficienza della nostra produzione di gas finalizzata all’energia, io  questo ruolo lo devo svolgere. Contemporaneamente  voglio che con i sindaci  e i rappresentanti del territorio ci sia un costante contatto”. Lo ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani che ha incontrato nella sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati  i sindaci di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Portoferraio e i vari rappresentanti degli enti locali. Presente al tavolo anche l’assessora all...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi