Fortezza Vecchia a Livorno sempre più accessibile

LIVORNO - La Fortezza Vecchia diventa sempre più accessibile. E' stato inaugurato il percorso di visita facilitato del complesso monumentale. Una rampa di acciaio collega infatti la Galleria Cannoniera al Cortile delle Armi, da dove un ascensore idraulico percorre i 4,5 metri di dislivello per raggiungere i piazzali superiori. Questo nuovo percorso consente insomma l'accessibilità in piena autonomia agli spazi dove si concentrano le iniziative di tipo culturale, ludico e ricreativo organizzate in Fortezza. All'inaugurazione hanno preso parte il segretario generale dell'AdSP, Matteo Paroli, il garante delle persone con disabilità del Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi