GENOVA - Rimorchiatori Mediterranei arriva a Singapore e in Malesia grazie all'acquisizione di Keppel Smit Towage Private Limited e Maju Maritime Pte Ltd, due dei maggiori fornitori di servizi di rimorchio portuale operanti in loco, con un fatturato di oltre 60 milioni di dollari di Singapore.
La società, partecipata al 65% dal Gruppo Rimorchiatori Riuniti e al 35% da DWS Infrastructure, aggiunge così alla sua flotta circa 60 rimorchiatori tecnologicamente avanzati, diventando il terzo operatore di rimorchio portuale al mondo, con circa 170 rimorchiatori operanti in tre continenti, Europa, Asia e Sud America, e oltre 1.000 dipendenti.
“Grazie all’acquisizione di Keppel Smit Towage e di Maju Maritime -è il commento di Matteo Coppari, Group Ceo di Rimorchiatori Mediterranei – il nostro Gruppo consolida ulterior...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica