Suez: è (ancora) record

SUEZ - Come riportato anche sulla pagina Facebook dell'Autorità egiziana che gestisce il Canale di Suez, i dati sulla navigazione nell'anno fiscale 2021-2022 (Luglio 2021-Giugno 2022) indicano un record senza precedenti nella sua storia. Si è registrato infatti il più alto carico netto annuo con di 1,32 miliardi di tonnellate transitate e entrate mai viste prima: 7 miliardi di dollari. Da qui sono passate 22032 navi contro le 19047 dell'anno precedente portando così alla crescita degli introiti. Il presidente del consiglio di amministrazione ha confermato che i risultati sono senza precedenti  e rappresentano il coronamento del successo delle politiche di marketing nell'attrarre per il passaggio dal Canale, in certi casi molto vantaggioso rispetto ad altre strade. Non solo: nonostante le ripetute crisi globali il Canale di Suez ha dimostrato la propria importanza per g...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi