Ok al primo sistema di propulsione eolica

SEOUL - In una prima nel suo genere per la Corea, il Korean Register (KR) ha concesso l'approvazione del design per l'ultima tecnologia di vela a rotore "Hi-Rotor" di Hyundai Heavy Industry (HHI). Con questo sistema di propulsione assistito dal vento installato a bordo, le navi possono ridurre il consumo di carburante e le emissioni di carbonio dal 6 all'8%. L'approvazione segue una stretta collaborazione tra KR e HHI. Nel dicembre 2020, KR ha approvato un'approvazione in linea di principio per "Hi-Rotor" come primo passo per sviluppare attivamente la tecnologia rivoluzionaria. A maggio, entrambe le società hanno collaborato all'organizzazione di un seminario di identificazione dei rischi (HAZID), per migliorare ulteriormente la sicurezza del sistema. HHI prevede di completare la produzione nella seconda metà ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi