Progetti per due nuovi parchi eolici in Puglia

spazio marittimo Parco Eolico_Taranto_
TARANTO - Dopo il primo parco marino offshore d'Italia e del Mediterraneo che si è riusciti a inaugurare lo scorso mese di aprile a Taranto, non senza fatica e dopo ben 14 anni impiegati tra iter burocratico e fattiva messa a terra dell'opera, lo stesso porto della città dei Due Mari torna al centro dell'attenzione per un nuovo progetto. In aggiunta quindi a Beleolico, il cui nastro venne tagliato presso il San Cataldo Container Terminal, Falck Renewables e BlueFloat Energy hanno definito un’intesa col gruppo turco Yilport, concessionario del terminal container di Taranto con l'obiettivo di raggiungere un accordo sulle 2modalità di utilizzazione a titolo esclusivo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar