Addio Giuseppe Bono

ROMA - Se ne è andato a 78 anni, 20 dei quali passati a guidare Fincantieri. Giuseppe Bono, amministratore delegato della società fino a pochi mesi fa, quando passò il testimone a Pierroberto Folgiero. Nato in Calabria, a Pizzoni, dal suo ingresso in Fincantieri nel 2002 riorganizzò l'azienda dopo aver guidato prima come direttore generale, poi come amministratore delegato, Finmeccanica. Una laurea in Economia e commercio e una laurea honoris causa in ingegneria navale consegnatagli dall'Università di Genova, ai nostri microfoni tre anni fa ribadiva che “il lavoro c'è, bisogna avere voglia di affrontarlo tutto perchè è quello che dà soddisfazione e dignità”. In quell'occasione sottolineava come a suo parere ci fosse bisogno di ripartire dalla cultura, affiancando famiglie e scuole nel dare i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi