Interporto di Gorizia: come è andato l’anno?

GORIZIA - L'interporto di Gorizia chiude il 2022, definendolo "un anno particolarmente impegnativo ed economicamente impattante". Dalla crisi economica conseguente all’epidemia da Covid-19 (dalla quale la società aveva opposto resistenza con chiusura del bilancio al 31.12.2021 in positivo) si è passati a fronteggiare un’ulteriore “crisi” dettata dall’aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime e dall’impennata dei costi dell’energia. Si parla, infatti, di una crisi energetica a livello internazionale che sta determinando uno scenario economico, per rapidità di diffusione, devastante. Un fattore “domino” che incombe su tutta la filiera produttiva, perché un movimento importane nei costi delle forniture energetiche si amplifica in modo esponenziale lungo tutta la “supply chain”, ed in particolar modo sulla catena di approvvigionamenti, della gestione dei magazzini e della catena del freddo e sulla gestione delle aree di sos...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi