Cetal: una svolta epocale nel porto di Monfalcone

LIVORNO - Davide Calzavara, direttore generale, ci racconta la storia di Cetal (Central European Terminal And Logistics), la controllata del Gruppo Grimaldi che opera nel porto di Monfalcone. La società si occupa del settore automotive, per i traffici Grimaldi da e per l'Europa: dalla Turchia arrivano veicoli Fiat e Renault destinati rispettivamente ai mercati del Nord Est dell'Europa e ai concessionari. Da qui poi partono veicoli per Grecia, Israele, Turchia. “Principalmente muoviamo i mezzi tramite bisarche -spiega il direttore generale- ma stiamo spingendo per incrementare il servizio ferroviario anche grazie agli sforzi dell'Autorità di Sistema portuale che ha fatto un grande lavoro, soprattutto dopo l'arrivo di Adriafer che si occupa dei servizi ferroviari portuali”. Il prossimo 26 Genn...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi