Security Manager, una competenza sempre più indispensabile

security
TRIESTE - Il Friuli Venezia Giulia è la prima Regione italiana a riconoscere ufficialmente la figura del security manager. Il Consiglio regionale, nella sua ultima seduta, lo scorso 15 febbraio, ha inserito all’interno della legge Omnibus un articolo con il quale istituisce la figura professionale di uno specialista dedicato appositamente alla sicurezza tecnologica e alla protezione di istituzioni pubbliche e aziende private che gestiscono beni, servizi, strutture e dati considerati "essenziali al mantenimento delle funzioni vitali della società, della salute, della sicurezza e del benessere economico e sociale dei cittadini, il cui danneggiamento o la cui distruzione avrebbe un impatto significativo" come si legge nel testo. Questi professionisti saranno chiamati a pianificare e coordinare la sicurezza a 360 gradi di infrastrutture strategiche come ospedali, elettrodotti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi