Brindisi: Msc torna ad ormeggiare nel porto interno

msc torna
BRINDISI - Msc Crociere torna ad ormeggiare nel porto interno di Brindisi. Lunedì 22 Maggio, in caso di condizioni meteomarine adatte, Msc Crociere tornerà ad ormeggiare nel porto interno di Brindisi, di fronte alla Stazione Marittima, con Msc Sinfonia, nave che scala il porto messapico dal 10 Aprile scorso. Il risultato è il frutto di un lungo lavoro sinergico di preparazione svolto dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale con la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Brindisi, i servizi tecnico-nautici e la Compagnia. Un lavoro molto articolato fatto di riunioni, di studi complessi di manovrabilità delle navi e di simulazioni che hanno attestato la compatibilità delle caratteristiche tecniche di Msc Sinfonia con quelle della struttura portuale per un ormeggio in piena sicurezza. “Quando un gigante dei mari entra nel cuor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi