Piombino: torna la Kalymnos per i test decisivi alla Golar Tundra

Piombino
PIOMBINO - Da qualche ora, la nave per il trasporto di gas liquefatto Kalymnos si trova nuovamente all'interno del porto di Piombino, posizionata accanto alla nave rigassificatrice Golar Tundra. Si avvicina quindi in maniera tangibile il momento della piena attivazione del terminale gas di Snam. La gasiera Maran Kalymnos è tornata nel porto della provincia labronica a distanza di circa due settimane dal suo primo arrivo. La nave lunga 296 metri ha atteso fuori dall'ingresso dell'area portuale fino alla partenza del traghetto per l'isola d'Elba (intorno alle 22,20), per poi avviare le manovre di attracco e posizionarsi accanto alla Golar Tundra. Come avvenuto quindici giorni prima, questa operazione è stata eseguita con l'aiuto di due piloti portuali, quattro rimorchiatori, ormeggiatori portuali e personale della guardia costiera dell'ufficio circonda...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar