Hupac, sospeso il collegamento ferroviario Pordenone – Duisburg

PORDENONE - La mancanza di flusso di traffico adeguato e i costi elevati sono le motivazioni principali per cui non verrà ripristinato il collegamento ferroviario tra Interporto Pordenone e Duisburg. Questa decisione, come riporta anche Adriaports.com, è stata ufficialmente comunicata da Hupac spa, l'azienda responsabile del terminal dell'infrastruttura friulana, durante un incontro organizzato da Confindustria Alto Adriatico. Il servizio è stato sospeso senza una data di ripresa definita a causa dei costi eccessivi. Sebbene il trasporto combinato abbia un enorme potenziale, la sua crescita non è lineare e richiede una gestione attenta, a detta di Hupac. Nel 2022, si sono registrati disagi significativi lungo la linea critica nella Valle del Reno ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi