Interporto Rovigo, pubblicati i nuovi bandi della Regione

rovigo
ROVIGO  - “Si può, anzi si deve, sviluppare la logistica con una forte attenzione all’ambiente. Con interventi innovativi, che con tecnologie avanzate migliorano l’impatto sull’ecosistema, dando nel contempo vantaggi nella gestione di processi complessi, come quelli portuali”. Non ha dubbi la Vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, annunciando due nuovi bandi di gara per il completamento della pavimentazione dei piazzali a servizio delle banchine di attracco fluviali e per l’elettrificazione delle banchine. Un primo provvedimento per consolidare e implementare lo sviluppo dell’area interportuale dal punto di vista commerciale e turistico. Ed una seconda procedura per realizzare quello che in gergo tecnico è definito “cold ironing”, vale a dire l’elettrificazione delle banchine per permettere alle navi di ormeggiare spegnendo i motori. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi