Schifani e Ciucci: “Concretezza per il ponte sullo Stretto”

sullo Stretto
PALERMO - "Ogni giorno che passa il Ponte sullo Stretto diventa un progetto sempre più concreto, anche sotto il profilo della futura governance". Il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani lo dice incontrando oggi nella sede regionale l'amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. Un incontro utile a fare il punto sulle prossime fasi progettuali: "Stiamo lavorando con impegno assieme al Ministero delle Infrastrutture, alla Regione Siciliana e alla Regione Calabria -dice Ciucci- nel rispetto del cronoprogramma delle azioni finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo, fissato per legge, di approvazione del progetto esecutivo entro il mese di Luglio del 2024, con immediato avvio dei lavori. Sfida che è resa possibile grazie al grande lavoro svolto dalla Società negli anni, assieme alla squadra di contraenti, dal Comitato tecnico scien...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia, Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi