Nuovo polo della cantieristica nautica del Sud Sardegna

polo della cantieristica nautica
CAGLIARI - Il taglio del nastro di stamani dà concretezza alla nascita del polo della cantieristica nautica del Sud Sardegna nel versante Est del porto Canale di Cagliari. Qui saranno ospitati cantieri navali e services per yacht, diventando di fatto il più grande centro della cantieristica per la nautica da diporto nel sud della Sardegna. Alla cerimonia di via il presidente dell'AdSp del mar di Sardegna è stato affiancato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Governatore della Regione Sardegna, Christian Solinas, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. L'importo complessivo dell’opera, realizzata dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese R.C.M. Costruzioni S.r.l. - Consorzio Integra Soc. Coop. e finanziata dall’AdSp è di circa 34 milioni di euro. I lavori marittimi -ha spiegato il presidente- a completamento dell’urbanizzazione degli spazi a ter...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi