Porto di Livorno: soccorso in dieci minuti anziché in quattro ore

soccorso
LIVORNO - Fino a "ieri" un incidente del genere in porto poteva richiedere anche quattro ore per recuperare il lavoratore caduto nella stiva di una nave breakbulk. Oggi invece la vicenda si è conclusa in soli dieci minuti grazie alla nuova cella portapersone che l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha messo a disposizione del terminalista MarTerNeri. Il lavoratore portuale della società Uniport, chiamato in porto dalla MarTerNeri per avviare dalla nave le operazioni di sbarco della cellulosao si trovava in stiva quando è caduto da una delle balle di carta, facendo un volo di un metro. A differenza di quanto accadeva in passato quando appunto si utilizzavano le imbracature per prestare il primo intervento di soccorso, i soccorritori sono saliti a bordo della cella portapersone, che è stata agganciata alla gru e fatta calare immediatamente nella stiva. Il ragazzo, che fortunatamente ha rip...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi