Polo Infrastrutture FS: 14,3 miliardi aggiudicati con le gare del primo semestre

Fs RFI pnrr intermodalità
ROMA - Nel primo semestre del 2023, il Polo Infrastrutture del Gruppo FS ha aggiudicato appalti per un valore di 14,3 miliardi di euro, oltre a lanciare nuove gare dal valore di ulteriori dieci miliardi. Questi numeri confermano il piano di rinnovo e miglioramento delle infrastrutture, annunciato in precedenza da Luigi Ferraris, AD del Gruppo FS Italiane. In particolare, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società capofila del Polo Infrastrutture guidata da Gianpiero Strisciuglio, ha aggiudicato appalti per 11,9 miliardi di euro, di cui 7,63 miliardi provenienti dai fondi stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Un'attenzione particolare è stata dedicata al Sud Italia, con ben sette miliardi di nuove gare assegnate. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar