Porto di Livorno, maxi sequestro di droga

droga
LIVORNO - La Guardia di finanza di Livorno e il Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane hanno messo a segno un nuovo importante risultato nella lotta contro il traffico di droga. 59 chilogrammi di cocaina pura sono stati infatti sequestrati all'interno di un container giunto al porto livornese dal Sud America. Suddivisa in decine di panetti avrebbe fruttato alla criminalità organizzata oltre 40 milioni di euro. Per sviare i controlli i panetti di “neve” erano stati nascosti nella struttura interna del contenitore che trasportava un carico alimentare. Il sistema di occultamento, è stato scoperto nel corso di un occasionale controllo svolto nelle aree commerciali del porto labronico, rientrante comunque nel complesso delle attività di servizio che tutti i giorni finanzieri e doganieri portano avanti nell’importante scalo marittimo. Come sempre risultano fondamentali le risorse, la sinergia e l’esperienza messe in campo da...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar