Procedono i lavori per il Tunnel del Brennero

galleria di base del brennero
BRENNERO - Come racconta Il Sole 24 Ore sull'edizione odierna (11/8), è stato raggiunto un nuovo traguardo nella realizzazione del tunnel ferroviario più lungo al mondo. Situate sotto le maestose Dolomiti, a breve distanza dal passo del Brennero e dal confine con l'Austria, le gallerie del lotto ferroviario che attraverserà il fiume Isarco sono state completate con successo. Quest'opera ambiziosa rappresenta la galleria di base del Brennero, un complesso di 64 chilometri di ferrovie ad alta velocità e capacità elevata, il quale, a partire dal 2032, collegherà la cittadina italiana di Fortezza con Innsbruck, in Austria. Il maxi tunnel è frutto degli sforzi congiunti di varie imprese, guidate dal Gruppo Webuild i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi