Vado, primo incontro per il progetto nave rigassificatrice

Golar Tundra
VADO LIGURE - Nelle scorse ore, si è concluso il primo degli incontri tecnici dedicati agli enti locali liguri. Questi incontri sono stati organizzati su richiesta dei Comuni e coordinati dalla struttura commissariale, con l'obiettivo di fornire chiarezza riguardo al progetto di spostamento della nave rigassificatrice Golar Tundra al largo della costa di Vado Ligure e alla sua connessione con la rete nazionale del gas naturale. L'attenzione principale durante la riunione è stata incentrata sulle caratteristiche di questa infrastruttura strategica, che si prefigge di garantire sicurezza e un impatto ambientale sostenibile. Tra i partecipanti in presenza si sono visti i rappresentanti del Comune...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi