Italia in ritardo sul potenziamento delle ferrovie ai valichi

traffico alpino ferrovie gottardo
ROMA - L'Italia si trova in ritardo nei progetti di potenziamento delle linee ferroviarie di accesso ai tunnel del Gottardo e del Lötschberg. La chiusura della galleria autostradale del San Gottardo, avvenuta il 10 settembre a seguito della scoperta di una crepa di 25 metri nel soffitto, dovrebbe fungere da stimolo per accelerare gli investimenti sulle ferrovie nelle tratte di accesso sud all'Alptransit, che includono i tunnel di base del Gottardo, del Ceneri e del Lötschberg, considerati simboli di questa infrastruttura. In particolare, il corridoio merci Genova-Rotterdam (Reno-Alpi), che collega il Mare del Nord e i porti di Rotterdam, Amsterdam, Anversa e Brugge con il Mediterraneo e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

strisciuglio
Trasporto

Strisciuglio nuovo presidente di Agens

ROMA – Gianpiero Strisciuglio, già amministratore delegato e direttore generale di Rfi, è stato nominato presidente di Agens, l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria alla quale aderiscono, oltre al Gruppo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar