Taranto: Corte dei Conti boccia il progetto della società per la fornitura di manodopera portuale

“Port Days”
TARANTO - La Corte dei Conti ha emesso un duro giudizio sull'idea dell'Autorità di sistema portuale (AdSP) di Taranto di istituire un fornitore di manodopera temporanea portuale (LA DELIBERA 92/2023 SI PUO' LEGGERE QUI), secondo quanto previsto dal comma 5 dell'articolo 17. Questa iniziativa era stata promossa in vista della scadenza imminente, prevista per marzo 2024, della Taranto Port Workers Agency, una società creata per riqualificare e ricollocare i circa 500 lavoratori licenziati nel 2016 dall'allora Terminal Container Taranto. La Taranto Port Workers Agency, controllata al 100% dall'AdSP, è stata prorogata più volte e finanziata dallo Stato per gestire l'indennità di mancato avviamento prevista per i fornitori di manodopera tradiz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar