Civitavecchia, presentato il progetto Hydrogen Valley

idrogeno
CIVITAVECCHIA - Civitavecchia si prepara ai primi passi da pioniere nell'adozione di tecnologie energetiche sostenibili grazie all'ambizioso progetto "Hydrogen Valley" Questo progetto, finanziato dalla Comunità Europea con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un totale di 7.469.000 euro, mira a creare un impianto di produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili nell'area retroportuale di Civitavecchia. Una delle caratteristiche distintive di questo progetto è la sua capacità di collaborare con altre iniziative e istituzioni, compresi il progetto europeo "Life3H," il progetto "Green Ports" dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale (Mtcs), il Comune di Civitavecchia,...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar