Livorno aderirà alla “Mission Restore our Ocean and Waters”

LIVORNO - L'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale aderirà alla “Mission Restore our Ocean and Waters” della Commissione europea, che ha come obiettivo il ripristino della salute del Mediterraneo e degli oceani. Ad annunciarlo è stato il presidente della stessa AdSp Luciano Guerrieri nel corso dell'evento conclusivo del progetto europeo Life4medeca. Livorno sta affermando sempre di più il proprio ruolo strategico nella lotta all’inquinamento ambientale e vuole candidarsi a diventare una delle città pilota del Mediterraneo per quei progetti europei che sappiano coniugare lo sviluppo dell’economia marittima con la sostenibilità e l’innovazione. L'adesione ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar