Nuova vita per Saline Joniche dopo dieci anni di abbandono

saline jonica uirnet Accordo AdSp stretto Saline Joniche
MESSINA - La messa in sicurezza del Porto di Saline Joniche e la realizzazione dei primi interventi di ripristino della funzionalità dell’infrastruttura vanno verso la fase operativa secondo la programmazione e progettazione condotta dalla AdSp dello Stretto, in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Nei mesi scorsi l’idea progettuale per una parziale rifunzionalizzazione è stata sottoposta all’esame del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che ha ritenuto gli interventi eseguibili, sia pur in assenza di un Piano Regolatore Portuale di cui il porto non è mai stato dotato, in quanto finalizzati ad una prima messa in sicurezza dell’infrastruttura che altrimenti rischia un progressivo totale declino. Nei giorni scorsi il Dipartimento DICEAM, ha consegnato gli elaborati definitivi degli studi meteomarini al largo e sotto costa per il porto di Saline Joniche, fin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar