Gasselin, Lsct: “Tutto procede secondo i piani”

LA SPEZIA - Matthieu Gasselin è stato nominato Ceo del Gruppo Contship Italia, prima dell'estate. Dopo un periodo che aveva destato qualche preoccupazione tra gli operatori portuali, il terminal spezzino sembra godere ora di ottima salute, come conferma ai nostri microfoni l'ad del La Spezia container terminal. "Entro il 2026 sarà completato l'ampliamento del terminal Ravano, per puntare ai due milioni di teu". Al momento si può dire che si stia preparando il terreno collaborando con l'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale e puntando anche sulle nuove tecnologie. "Non posso svelare tutto -dice sorridendo Gasselin- ma stiamo investendo su nuove tecnologie che integrano l'intelligenza artificiale, per la futura gestione del terminal". Grazie al supporto dell'Authority spezzina che Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi