Santi, Federagenti: “Esistono due Europe”

ROMA - Abbiamo incontrato Alessandro Santi, presidente di Federagenti a margine dell'evento a Roma di presentazione del documento Da oggi al 2050: tra sfide e opportunità per l’industria marittima”. Dalla Federazione proprio in questi giorni è arrivata un'osservazione sul fatto che su 44 progetti di creazione di corridoi o aree di shipping decarbonizzato, green corridor, non figura un singolo porto italiano. Una carenza che preoccupa il settore perchè, dice Santi, “i porti italiani non sono assolutamente protagonisti e la nostra portualità che è comunque la seconda in Europa, potrebbe essere seriamente minacciata”. Un problema che non sembr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar