A La Spezia pescaggio portacontainers a -14

Ottime performance
LA SPEZIA - I pescaggi delle navi che scalano il Molo Fornelli Est del porto mercantile della Spezia aumenteranno fino a 14 metri. È una decisione importante quella assunta a seguito di una riunione operativa della Commissione accosti del porto, di cui fanno parte numerosi membri della comunità portuale, dopo l’analisi dei risultati di specifiche simulazioni di manovra. Attualmente il pescaggio massimo operativo è di 13,70 metri, con il programma di dragaggio eseguito dall’AdSp, passerà a -14. Questo permetterà a La Spezia Container Terminal di offrire vantaggiose condizioni di accosto che apporteranno ulteriori benefici ai propri clienti, aumentando in modo significativo l’appetibilità del porto ligure con un relativo aumento di traffici. Se 30 centimetri possono apparire un dato banale, sul pescaggio questo implica la possibilità per le navi di trasportare ulteriore cari...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi