

LIVORNO - Si avvicina sempre più l’atteso evento della conferenza annuale di Espo (European Sea Ports Organisation) che quest’anno si terrà a Livorno.
Il 23 e 24 Maggio, infatti, nella suggestiva cornice dell’ottocentesco Teatro Goldoni, non si alterneranno sul palco musicisti o attori, ma alcuni tra i maggiori esperti della portualità e della logistica, i cui interventi saranno seguiti da oltre 300 partecipanti provenienti da tutta Europa.
Questa sedicesima edizione della Espo Conference ha come tema ”I porti dell’Europa in un nuovo mondo”. Il mondo infatti sta vivendo importanti cambiamenti: dal clima alla digitalizzazione, crisi geopolitiche, guerre commerciali, maggiore automazione nei processi produttivi così come nei porti. Gli scali quindi devono stare al passo con i futuri sviluppi per affrontare al meglio queste sfide. Adattarsi a un nuovo mondo è fondamentale.
Ad aprire la conferenza, un ampio programma di interventi in grado di descrivere questo ”nuovo mondo”.
N...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam
BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
Bucci commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova
GENOVA – Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato designato Commissario per la costruzione della Diga Foranea del porto di Genova, secondo quanto stabilito da un emendamento approvato nel…
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica