A Wärtsilä i lavori su nave De Beers

HELSINKI - Wärtsilä e De Beers Marine hanno firmato un accordo per la sostituzione di gruppi elettrogeni a bordo della nave ”Debmar Pacific”, adibita all’attività di estrazione di diamanti De Beers. La nave, originariamente costruita negli anni ’70, sarà dotata di nuovi gruppi elettrogeni Wärtsilä per prolungarne la durata di esercizio e migliorare l’affidabilità. La ”Debmar Pacific” è impegnata in operazioni di estrazione di diamanti al largo della costa della Namibia. Con i moderni gruppi elettrogeni, l’esercizio della nave viene esteso, riducendo però il consumo di combustibile. Inoltre, le nuove apparecchiature sono più affidabili e richiedono meno manutenzione, con relativa riduzione delle interruzioni del lavoro e delle spese. La nave è di proprietà e gestita da Debmarine Namibia, una joint venture tra il Gruppo De Beers e il governo della Namibia. ”Le operazioni minerarie offshore richiedono energia affidabile ed economica. Investendo in gruppi elettrogeni efficienti e ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi