

ROMA - È stato firmato al ministero dello Sviluppo Economico al termine di una lunga e complessa trattativa il passaggio delle acciaierie di Piombino dal Gruppo Cevital al Gruppo indiano JSW.
Il ministro Carlo Calenda ed il presidente della regione Toscana Enrico Rossi hanno espresso la loro soddisfazione per la positiva conclusione di una vicenda che metteva a rischio uno dei più importanti poli siderurgici italiani ed il posto di lavoro di 2000 persone.Il ministero e la regione monitoreranno attentamente i prossimi sviluppi ed il rispetto di tutti gli impegni presi.
Quando nel pomeriggio la trattativa sembrava potesse saltare, il presidente Rossi aveva espresso la sua preoccupazione augurandosi che l'accordo arrivasse alla conclusione senza la necessità dell'intervento pubblico. “La regione Toscana - aveva detto - è pronta e disposta a fare la sua parte. Chiediamo che altrettanto facciano Ferrovie dello Stato, RFI, Cassa depositi e prestiti, perchè siamo di fronte ad un bene...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dodici Stati USA fanno causa a Trump per i dazi
WASHINGTON – Negli Stati Uniti si apre un nuovo fronte legale contro Donald Trump. Dodici stati americani – tra cui New York, Illinois e Oregon – hanno intentato una causa…
Roma sotto “pressione logistica” per l’ultimo saluto al Pontefice
ROMA – Con l’arrivo in Vaticano della salma di Papa Francesco, esposta da oggi nella Basilica di San Pietro, Roma si mobilita per garantire la sicurezza in vista delle…
Azimut al Palma international Boat Show 2025 da protagonista
PALMA – Dal 30 aprile al 3 maggio 2025, Azimut sarà al Palma International Boat Show. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono molto importanti per il Cantiere sia per…
Focus sull’automotive, in attesa del Salone di Shangay 2025
PECHINO – Il mercato automobilistico cinese continua la sua corsa al rialzo: nel 2024 sono stati immatricolati 31,4 milioni di nuovi veicoli, con una crescita del 4,5% rispetto all’anno precedente.…
Washington, stangata dazi anche sui pannelli solari
WASHINGTON – L’amministrazione del presidente USA si prepara ad infliggere una durissima stretta commerciale anche sui pannelli solari provenienti da Cambogia, Malesia, Thailandia e Vietnam, in quella che si profila…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica