Accordo per sviluppo Porto vecchio

Accordo
TRIESTE - Firmato un accordo per la riqualificazione e lo sviluppo del Porto vecchio. "La firma dell'accordo tra Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste e Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale è un passaggio fondamentale per la riqualificazione e lo sviluppo del Porto vecchio. Si tratta di un progetto fondamentale per Trieste e per l'intero Friuli Venezia Giulia. Prima gli investimenti arrivavano attraverso un ingresso laterale. Ora potranno entrare dall'ingresso principale". Lo ha affermato oggi il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine della firma dell'accordo di programma per la riqualificazione e lo sviluppo del Porto vecchio di Trieste attraverso la costituzione del consorzio "Ursus" (Urban Sustainable System), un ente di diritto pubblico economico. "Grazie all'Accordo e al Consorzio non solo si potranno attrarre importanti investimenti privati, ma anche - ha aggiunt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar