Accordo tra Grimaldi e porto di Barcellona

porto di Barcellona
ROMA - Il porto di Barcellona ed il Gruppo Grimaldi hanno firmato oggi a Roma un accordo per collegare le navi di Trasmed GLE, compagnia del gruppo italiano, al sistema di alimentazione elettrica OPS che sarà installato al molo Sant Bertran di Barcellona. A firmare l'accordo sono stati il ​​presidente del Port de Barcelona, ​​Damià Calvet, e il presidente del Gruppo Grimaldi, Emanuel Grimaldi (nella foto). L'accordo formalizzato ha tre obiettivi principali: definire una road map che definisca il piano per l'attuazione del test pilota OPS al terminal, rispondendo all'interesse e all'impegno del Gruppo Grimaldi per la connessione delle navi; effettuare uno studio di compatibilità per garantire il collegamento tra la banchina e le navi, e definire una procedura operativa congiunta che fissi tutte le azioni di connessione/disconnessione insieme agli agenti coinvolti.

Progetto Nexigen

Martedì scorso il porto catalano ha presentato ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi