TRIESTE – Era presente anche il sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico Michele Geraci, alla firma a Shanghai, in Cina, dei contratti che suggellano le intese annunciate nel Febbraio 2017 relativi alla costruzione di due navi da crociera per China state shipbuilding corporation (Cssc) Carnival cruise shipping limited, che saranno le prime unità di questo genere mai realizzate in Cina per il mercato cinese.
Il progetto, che ha un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di dollari, escluse le opzioni per ulteriori 4 navi, sarà realizzato da Shanghai waigaoqiao shipbuilding co, controllata da Cssc. La joint venture costituita da Fincantieri e Cssc cruise technology development co (Cctd) fornirà in licenza a Sws la piattaforma tecnologica e una serie di servizi tecnici, tra i quali attività di project management, gestione della catena di...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assoporti fa incontrare i porti italiani e statunitensi
ROMA – Sotto il coordinamento di Assoporti e l’organizzazione Select Florida, ieri a Roma l’incontro tra i porti della Florida (USA) e quelli italiani. La delegazione ufficiale dei porti statunitensi…
Logitrans: Grimaldi annuncia rafforzamento ulteriore della linea Grecia-Turchia
NAPOLI – Dal 20 al 22 Novembre, Il Gruppo Grimaldi sarà presente a Istanbul per la Logitrans, la fiera internazionale della logistica e dei trasporti. La compagnia partenopea presenterà la…
ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge
GENOVA – L’ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a…
Euromed Convention 2024, la rivista
ATENE – Nella sua ventiseiesima edizione, la Euromed Convention ha ribadito il ruolo del Gruppo Grimaldi come pioniere nell’innovazione e nella transizione ecologica del settore marittimo.ATENE L’evento, che ha raccolto…
A Bridge To Africa: i protagonisti
LA SPEZIA – La prima edizione di A Bridge To Africa, in programma il 14 e 15 Novembre a La Spezia cercherà di promuovere gli investimenti e la cooperazione tra Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica