AdSp Mar Adriatico Settentrionale risponde alla Corte dei Conti sulla relazione dell’attività 2021

Venezia
VENEZIA - L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale prende atto della relazione della Corte dei conti relativa all’esercizio 2021 (approvata dalla sezione controllo enti con delibera n. 60/2023). Si sottolinea, però, che la relazione – che in ogni caso rappresenta per l’AdSP un valido strumento di miglioramento delle politiche dell’Ente – fotografa la situazione dei porti veneti nel primo anno post pandemico, il 2021, in cui il sistema portuale lagunare era stato interessato da varie circostanze (commissariamento durato fino a maggio di quell’anno e blocco delle navi da crociera). L’analisi indica una serie di punti di attenzione che sono poi stati affrontati nel corso del 2022 e nella prima metà del 2023. In particolare, in merito all’incompleta unificazione amministrativa e gestionale dei du...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi