AdSp liguri: conferma per Signorini, Sommariva a Spezia

Il presidente Toti firma l’intesa inviata dalla ministra De Micheli

Genova adsp
ROMA – Conferma per Paolo Emilio Signorini a Genova-Savona e nuovo presidente designato, Mario Sommariva, per la AdSp del mar Ligure orientale (Spezia e Marina di Carrara). Il presidente della Regione Giovanni Toti ha firmato l’intesa inviata dalla ministra Paola De Micheli che si sta apprestando a modificare o confermare i vertici della Autorità di Sistema italiane che sono in scadenza. Con una nota su tweet il presidente Toti testualmente scrive: "Su proposta del ministro De Micheli (più corretto scrivere…della ministra) ho firmato l’intesa su Paolo Emilio Signorini per il porto di Genova-Savona-Vado (AdSp mar Ligure occidentale) e per Mario Sommariva per quello di Spezia (dimenticando che nella AdSp del mar Ligure orientale fa parte anche Marina di Carrara). Buon lavoro ad entrambi per le moltissime cose che dobbiamo fare per fare ripartire la Liguria" (ndr e un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner