ROMA - Il presidente della Toscana Enrico Rossi al suo ingresso al Ministero dei Trasporti, per la quarta seduta della Conferenza dei servizi per l'approvazione del Masterplan dell'aeroporto di Peretola a Firenze ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono ottimista. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. È stata necessaria molta pazienza ma alla fine abbiamo fatto bene ad accogliere tutte le richieste del Mibact. in questo modo siamo arrivati alla fine di un iter che vede una sostanziale unanimità di pareri positivi sul nuovo Masterplan dell'aeroporto di Peretola".
"In politica - ha detto Rossi - si può sempre discutere ma a questo punto il procedimento è sul tavolo ed è incardinato bene. Si tratta di un'opera importantissima, fondamentale per la Toscana tutta, non solo per Firenze e per Pisa. La nostra è una regione che si basa sull'export e sulla ricerca ed io non voglio fare polemiche, ma voglio che non si sottraggano risor...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal: “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”
ROMA – La sostenibilità e l’innovazione si confermano pilastri strategici per il sistema portuale e marittimo italiano, come emerso nel convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in Connessione –…
Genova: la ZLS è pronta a partire
GENOVA – La Zona Logistica Semplificata (ZLS) per il porto e retroporto di Genova è pronta a diventare operativa. L’annuncio arriva dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, durante un…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry: le date dell’edizione 2025
MILANO – La IX edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry, il punto di riferimento per il dialogo tra il mondo della logistica e quello dell’industria, si terrà il…
Rinnovo CCNL Logistica, Trasporti e Spedizione: accordo fino al 2027
ROMA – Dopo un lungo percorso negoziale, si è arrivati finalmente alla cosiddetta ‘fumata bianca’. E’ stato infatti firmato in queste ore il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica